Corsi di guida per imparare a gestire il veicolo in qualsiasi situazione



Luogo:
Castelletto di Branduzzo (PV)

Prezzo:
A partire da 250 €

Scegli la data e prenota

Maggiori informazioni


Corso di Guida Sicura Professionale

Questo corso è stato pensato appositamente per tutti coloro che usano il proprio veicolo in ambito professionale e che hanno l’esigenza di trascorrere molte ore al volante. In questo tipo di situazioni, infatti si impone una conoscenza della propria vettura e di tecniche di guida sicura superiori, vista la maggiore probabilità di incorrere in situazioni potenzialmente rischiose, la varietà delle tipologie di infrastrutture stradali percorribili e la possibilità di imbattersi in fattori climatici altamente sfavorevoli.

Infatti questa particolare esperienza richiede, sia da parte dell’istruttore che da quella dell’allievo una particolare cura nell’apprendimento che non può essere raggiunta nell’ambito di corsi collettivi.

Per questo la nostra associazione mette un istruttore completamente a disposizione dell’iscritto nell’ambito di un rapporto 1:1 (un partecipante – un istruttore) e invita l’iscritto a partecipare con il proprio veicolo: questo garantisce una personalizzazione completa dell’esperienza che si focalizza in tal modo interamente sull’allievo e sulle sue proprie esigenze, assicurando così a quest’ultimo di trarre il massimo vantaggio dalla competenza acquisita.

E’ fondamentale inoltre segnalare che questo corso ottempera all’obbligo di formazione del personale previsto dal d. lgs. 81/2008, in relazione ai rischi connessi alla guida e che può essere prenotato alcuni giorni prima, fissando un appuntamento presso il nostro centro.

I temi trattati nell’ambito delle lezioni, sia teoriche che pratiche sono i seguenti:

  • Ecoguida: imparare a guidare rispettando l’ambiente, risparmiando carburante, ammortizzando i costi relativi all’automobile.
  • Guida Difensiva: detta anche “Guida Percettiva” , permette di evitare la maggior parte dei rischi potenziali non solo concentrandosi su proprio veicolo e sulla sua conduzione, ma anche sull’ambiente intorno ad esso (strade, ostacoli, condizioni climatiche ecc…)
  • Guida Preventiva: esperienza e pratica permettono di “guardare più in là”, prevedendo le mosse degli altri e imparando ad anticipare le situazioni di pericolo. In tal modo si ha il tempo per porvi rimedio ed evitare rischi inutili
  • Pratica su strada: l’istruttore guida passo-passo l’allievo e ne corregge gli errori.

Amici Guida Sicura - Associazione sportiva dilettantistica - CF 95035500180